Ficx-Paris

 
 

Nella prestigiosa cornice del Palazzo Brongniart di Parigi (un tempo sede della Borsa fino al 1987), gli scorsi 21 e 22 giugno ha avuto luogo il primo Forum Internazionale del Coltello Contemporaneo.
L'evento è stato organizzato con l’ottica di far risaltare l’Arte della Coltelleria quale parte integrante di un movimento creativo contemporaneo e divenire il punto di incontro che amatori e collezionisti non potranno mancare nel calendario degli eventi della Coltelleria Creativa.

E' stato riscosso un largo successo di pubblico, infatti nel corso di queste due giornate circa 1000 appassionati e collezionisti di coltelleria e oggetti d’arte sono venuti ad incontrare e scoprire le realizzazioni di 72 tra i più affermati coltellinai, le cui esigenze di lavoro rispondono ai criteri di qualità, innovazione e modernità che sono la ragione dell’esistenza di questa manifestazione.

Particolare attenzione è stata rivolta ad Attilio "Atti" Morotti: la sua Blue Thunder Dagger è stata utilizzata come stendardo all'ingresso del palazzo, unitamente ad una realizzazione del noto insuperabile Juergen Steinau.


 

particolare del Made in Italy in territorio francese   -   J. Steinau insieme ad Atti
 
 
 
 
 Il prossimo appuntamento parigino è fissato per il 19 e 20 giugno 2015.
 
 
 

Commenti